Social Best Practices: Rocco Hunt, analisi della strategia Facebook e dashboard interattiva

Rocco Hunt, balzato salito agli onori delle cronache nazionali per la vittoria di Sanremo Giovani nel 2014, è annoverabile a pieno titolo tra le best practices dei social media.
Nell’analisi che segue vedremo come il rapper salernitano fosse già un personaggio più che noto al web, con un interessante hype che ha radici ben più lontane di febbraio 2014.
Rocco Hunt raccoglie le attenzioni del pubblico con delle prime produzioni indipendenti veicolate mediante YouTube, salvo poi vedere un’ascesa della propria carriera che non si esaurisce con la vittoria di Sanremo ma che continua a tenere ottimi ritmi, specie sui social, in virtù di una strategia fluida e sempre attenta alle nuove opportunità concesse dalle piattaforme.
La strategia si presenta composita e attenta, con un piglio interattivo che coinvolge il pubblico e un interessante attenzione ai video, sempre più l’elemento trainante sui social, e in particolare su Facebook, specie per chi vive di musica e ha tanti contenuti da proporre live.
Esplora i video con la rinnovata possibilità di vederli.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi