Facebook inaugura scrapbook: l’album del bebé

Facebook inaugura scrapbook.
Si possono fare molte ipotesi sulle finalità future di questa operazione.
Tutto ciò che di certo si può sapere, al momento, è che Facebook ha deciso di predisporre un sistema di album dedicati ai bambini.
Tutto nasce da un sondaggio tra i genitori, in cui si è scoperto che il 65% dei tag tra partner sulle immagini erano destinati alla condivisione coi rispettivi network delle immagini del proprio figlio.
Contestualmente i genitori avrebbero dichiarato di preferire un’area in cui poter sviluppare una sorta di album del bambino nel corso del tempo.
Immaginifico supporre che un domani i bambini possano “riscattare” il proprio profilo?
Non a caso, parliamo di un vero e proprio profilo del bambino.
La nuova feature sarà un album condiviso, con tanto di immagine principale a mò di immagine profilo della timeline, tra i due partner, che potranno scegliere con chi condividere i contenuti e come denominarlo, che sia il nome del bambino o un piccolo nickname.La possibilità di taggare il bambino sarà esclusiva dei genitori.

scrapbookCome ottenere lo “scrapbook?

Accedi al tuo profilo
clicca su Informazioni
Aggiungi una relazione familiare e inserisci il bambino.
Dopodiché accanto al nome del bambino sarà possibile selezionare l’aggiunta di un album.

come ottenere lo ScrapbookScrapbook prenderà il via negli Stati Uniti per desktop, iOS e Android, salvo poi essere diffusa, dopo una legittima fase testing, in tutto il mondo.

Questo il video di presentazione:

#Facebook offre ai genitori un album condiviso, molto simile a un profilo, in cui pubblicare le immagini del bambino con…

Posted by Social Listening on Mercoledì 1 aprile 2015

 

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi