All’interno degli stadi di Brasile 2014 con Street View

Il Mondiale di calcio Brasile 2014 sta per cominciare. La data di inizio è fissata per il 12 giugno a San Paolo alle ore 17.00 (22.00 ora italiana) con il Brasile di Scolari che aprirà le danze dopo il pirotecnico cerimoniale di inaugurazione.

Dopo qualche mese di consuete preoccupazioni circa l’avanzamento dei lavori è tutto pronto. Da Rio de Janeiro a Curtiba, passando per Belo Horizonte, Fortaleza e Manaus, che vedrà il battesimo dell’Italia di Prandelli, gli stadi sono tutti pronti ad essere assiepati dagli appassionati che giungeranno da tutto il mondo.

Voli transoceanici sono stati da tempo presi d’assalto per partecipare in prima persona all’evento sportivo più importante dell’anno.

Per coloro che seguiranno da casa e che proprio non riescono a pazientare nell’attesa di vedere i campioni del footbal ma anche i prodotti dell’ingegneria brasiliana in termini di stadi, Google Street View concede la possibilità di fare un primo salto sul terreno di gioco, visitando stadio per stadio le strutture che diverranno le arene in cui le compagini di ogni nazione qualificata si affronteranno.

Potrete immaginare di calcare gli stessi terreni di gioco che ben presto vedranno gli scarpini di Neymar, Rooney, Balotelli, Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Resta un minimo di riservatezza per il Maracanà, che ospiterà la finale di Brasile 2014, per il quale gli occhi digitali restano volutamente chiusi. Bisognerà attendere il termine della competizione per scoprire i segreti dello stadio più famoso e più capiente al mondo, vera e propria cattedrale di un paese, il Brasile, che fa del footbal il primo sport nazionale.

Se non avete più voglia di aspettare, accomodatevi nello stadio di Manaus ad attendere gli azzurri.

ImmagineSe volete mettervi alla ricerca degli stadi di Brasile 2014 per scrutarli uno ad uno, vi lascio qui la lista di tutti gli impianti che ospiteranno la competizione.

Vi basterà cercarli qui

Stadio Maracanã – Rio De Janeiro;

Estàdio Nacional Mané Garrincha – Brasilia;

Mineirão – Belo Horizonte;

Castelão – Fortaleza;

Estádio Beira Rio – Porto Alegre;

Stadio Corinthians – San Paolo;

Arena Pantanal – Cuiabà;

Stadio Joaquim Américo Guimarães – Curtiba;

Arena das Dunas – Natal;

Itaipava Arena Pernambuco – São Lourenço da Mata (Recife);

Arena Amazônia – Manaus;

Itaipava Arena Fonte Nova – Salvador;

Segui gli aggiornamenti sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi