Facebook: Live video per tutte le pagine verificate. In arrivo sui profili

Aggiornamento: 28/11/2015
Come anticipato, Facebook estende i video live anche ai profili.
Per il momento sono disponibili solo negli Stati Uniti e per dispositivi iOS.


Aggiornamento:  18/12/2015
Ecco i video live per tutte le pagine verificate.
Facebook annuncia l’estensione del servizio a tutte le pagine, e non più solo ai personaggi pubblici,  offrendo un ulteriore e interessante strumento a brand e attività.
Se non hai ancora verificato la tua pagina, scopri come farlo.
In una prima fase i live video potrebbero essere concessi solo alle pagine verificate  con spunta Blu, ossia quelle verificate da Facebook e non su richiesta, ma potrebbe essere solo questione di tempo.
I video live stanno arrivando per tutti, anche per i profili personali.
_________________________________________________
Conoscerete Facebook Mentions, il servizio che consente ai personaggi pubblici di andare in video live streaming con il proprio pubblico, ha rappresentato un’esperienza di successo.
Come avrete avuto modo di vedere dalle recenti analisi pubblicate, è il caso di Rocco Hunt e Gianni Morandi, il servizio risulta vincente per stimolare le interazioni e, in particolare, i commenti.
Questa modalità di comunicazione, finora circoscritta a un pubblico d’élite, mentre Periscope apriva il live streaming a utenti ios e android indistintamente, potrebbe essere presto “liberata”.
Emanuela Zaccone, dal suo profilo, rilancia un articolo di TheVerge che annuncia l’avvio di una fase testing per utenti negli USA e con dispositivi iPhone.
Basterà fare la stessa procedura che si fa per pubblicare un nuovo stato, dove troveremo l’icona “Live Video” con la quale attivare la diretta, a cui potremo associare una rapida descrizione e che resterà salvata sul nostro profilo come video una volta terminata.
facebook lancia mentions per tuttiProprio come su Mentions e Periscope, potremo interagire con gli amici e non che vorranno commentare in diretta con noi.
Potremo scegliere di attivare le notifiche per determinati amici di cui non vogliamo perderci i contenuti.
Ulteriore implementazione in termini di comunicazione visiva sarà la possibilità di costruire, su Facebook, dei collage di video e foto, in un formato  interessante e innovativo a metà strada tra gif e slideshow, che nei primi mesi del prossimo anno dovrebbe essere disponibile per dispositivi iOS e Android.

facebook foto video collageSegui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi