Facebook Messenger tradurrà i messaggi vocali in testo

Facebook Messenger sembra essere l’oggetto preferito degli ultimi sviluppi di Facebook.

Notizia del giorno, emersa da un post pubblicato da David Marcus sul suo profilo Facebook e ripresa da  Wired, è l’avvio di una fase testing che permetterà la traduzione in testo dei vostri messaggi vocali.

facebook messenger tradurrà i messaggi vocali in testo. L'annuncio di David Marcus
Sembra una feature da poco, ma andrà a colmare, come è solito in casa Facebook, tutta la casistica di situazioni a cui la piattaforma possa rispondere.

Vi è mai capitato di non poter ascoltare, né in viva voce né all’orecchio, un messaggio vocale perché c’è troppo frastuono o il contesto non lo consente?
Ben presto Facebook Messenger vi consentirà di leggere, suppongo con un elevato grado di precisione, ciò che vi è stato comunicato verbalmente.

L’interesse allo sviluppo e al perfezionamento del messaging da parte di Facebook si denota anche in ambiente WhatsApp, dove l’annuncio della crittografia applicata ai messaggi per garantire la privacy degli utenti ha scomodato perfino il Premier inglese Cameron.
Facebook Messenger diventa sempre più uno strumento polivalente, che lentamente assume la propria dimensione sempre più distinta dalla piattaforma a cui è legato. La possibilità di effettuare transazioni di denaro che dovrebbe giungere ben presto, sarà l’ulteriore passo che condurrà ad una nuova rivoluzione della messaggistica istantanea, il vero highlander del web.

Questo il post originale di David Marcus

 

Segui Social Listening sui social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi