Twitter porta Periscope tra i contenuti della home

I video live di Periscope saranno presto protagonisti del feed di Twitter.
Questa la notizia appena annunciata dal blog ufficiale della piattaforma di microblogging.

periscope approda sul feed di twitterTwitter non si dimostra insensibile alla dilagante tendenza che vede i video sempre più protagonisti dei social media.
Non si può dire che non sia un periodo  di fermento per il social che ha recentemente  rimesso al timone Jack Dorsey.
Dopo l’annuncio che ha creato panico e scompiglio del superamento  dei 140 caratteri, di cui qui vi spiego dettagli meno superficiali, si punta a rendere il feed di Twitter ancora più interessante, per superare il consueto annoso problema dell’interazione.
Proprio come su Facebook, i video live effettuati con Periscope finiranno direttamente sulla home, andando ad accentuare il valore dell’ordine cronologico e del real time, che fa di Twitter uno degli strumenti preferiti,  non a caso, per  le breaking news.
L’implementazione potrebbe quindi ancora una volta strizzare l’occhio al sempre fedele mondo dell’informazione, che trova da sempre in Twitter uno strumento  interessante di cui al momento non può vantare su Facebook dove l’utilizzo del servizio Mentions è ancora esclusivo per personaggi pubblici e dovrebbe a breve estendere le proprie facoltà anche ai profili personali.
Twitter da questo  punto di vista potrebbe battere Facebook sul tempo. Certo, non basterà solo questo.
Inizialmente disponibile solo per iOS, come in fase di lancio di Periscope, immagino che sarà presto esteso a tutte le piattaforme mobile.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.


Se vuoi imparare ad analizzare e visualizzare i dati social, ti aspetto al corso di Social Media Analysis che terrò per la Scuola di Web Marketing!

Rispondi