Twitter annuncia i nuovi insights per advertiser e developer

Twitter annuncia l’arrivo di nuovi insights.Twitter annuncia nuovi insights, temporaneamente disponibili per advertiser e developer
Era ora! Il social i microblogging si avvia, finalmente, verso la proposizione di un pannello di insights alla stregua di Facebook per consentire, lato utente, un primo monitoraggio delle attività e, lato azienda, un appeal migliore nei confronti dei brand che intendessero investire sulla piattaforma, oggetto nel recente periodo di grandi mutamenti business oriented.

LEGGI ANCHE Buy Now: Twitter diventerà e-commerce

Twitter rappresenta una piattaforma che ben si presta alle dinamiche del real time marketing , del social listening e del web monitoring, per questioni di praticità e per una possibilità di gestione sicuramente più efficace rispetto ad altre piattaforme, fosse anche solo per il margine esiguo e gestibile dei caratteri utilizzabili.

Le nuove implementazioni spingono fortemente a valorizzare questo aspetto.

Dalle pagine del blog aziendale vengono descritte a grandi linee le novità previste.

Sarà possibile individuare le statistiche concernenti i tweet e gli hashtag utilizzati, ma anche un sistema di verifica dei referral per conoscere quanto i contenuti pubblicati riscontrino engagement ed attenzione nell’audience. Alla stregua di google Analytics sarà possibile anche distinguere dati di visualizzazione a seconda del sistema operativo, quindi individuando quanti e quali contenuti siano stati visualizzati, ad esempio, su un device Android o iOS.

Lo strumento si propone come una dashboard di rilevazione, con interfacce grafiche in grado di visualizzare e sistematizzare ulteriormente i dati.

La novità più importante è nella possibilità di estrarre report in formato CSV per un massimo, però, 3200 tweet.
Il report esportabile (per utenti comuni) attualmente riferisce ancora esclusivamente il computo dei vostri tweet, ma ben presto sarà arricchito di ogni particolare ed interessanti metriche.
La precedenza è per inserzionisti e profili verificati, ma successivamente si stima che l’opzione possa essere estesa all’intera utenza.

E voi avete già visualizzato i vostri insights? Esiste una versione trial anche per chi non rientrasse nella categoria di advertiser o developer.
Fatelo qui

I miei tweet hanno subito un decremento del 14,9% di visualizzazioni nell’ultimo mese, sarà il caso di mettersi all’opera!

Twitter annuncia nuovi insights, temporaneamente disponibili per advertiser e developerCondividi l’articolo se l’hai trovato interessante e segui gli aggiornamenti sui profili social.

 

Rispondi