Riff: la novità del video partecipativo di Facebook

Riff è la nuova app lanciata da Facebook in materia di produzione video.
Qui l’esempio che Facebook propone, ad opera del cast di “An American Paris on Broadway

Curiosi di conoscere come funziona #Riff, la nuova piattaforma di video partecipativi di Facebook?Ecco il video ad opera del cast di An American In Paris on Broadway.Read more on Social Listening: http://www.socialistening.it/riff-la-novita-del-video-partecipativo-di-facebook/

Posted by Social Listening on Venerdì 3 aprile 2015

 

La piattaforma, per questioni algoritmiche, e gli utenti, per questioni di gradimento e intrattenimento, continuano a premiare i video che vanno imponendosi sempre più come protagonisti del social più popolato al mondo.
Mentre Twitter lancia Periscope e la nuova (ma neanche troppo) esperienza del live streaming, Facebook implementa un’app che permette la produzione di video in maniera partecipativa.
Con Riff sarà possibile produrre filmati da pubblicare rigorosamente nella piattaforma video di Facebook (è un consiglio, non un obbligo) chiedendo ai vostri amici di partecipare alla produzione.
Ciascuno potrà inserire brevi stralci, fino a formare una sorta di collage dinamico.
balancing-act-with-titles-2
Il sito ufficiale è www.321riff.com
L’obiettivo abbastanza palese è quello di stimolare, come sempre accade su Facebook, l’interazione tra utenti. Sicuramente il punto di forza per un social che non ha molto altro da chiedere alla propria platea di riferimento, se non l’intenzione di continuare ad intrecciare rapporti e relazioni…producendo dati preziosi
Già disponibile per Apple store e Play store, l’app potrebbe riscontrare qualche problema di retrocompatibilità, per device non propriamente all’ultimo grido.
Confido nella possibilità che si ponga rimedio.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi