Spotify ha appena lanciato una nuova interessantissima feature.
Sulla base dei nostri gusti musicali e dei brani che abitualmente ascoltiamo, Spotify ci farà fare un salto nel passato, andando a costruire delle playlist orientate ai nostri gusti, catalogate per decennio (90’s, 80’s, 70’s) che potremo integrare nella nostra applicazione spotify, o anche solo semplicemente nell’interfaccia web.
Sono rimasto sinceramente entusiasta della mia playlist 70’s.
A questo indirizzo, facendo accesso con le regolari credenziali di Spotify (o dei nostri account social ad esso associato) avremo la possibilità di scegliere tra un elenco di artisti, selezionato da Spotify in riferimento alla musica che solitamente ascoltiamo.
In questa fase potreste non trovare esattamente gli artisti (specie se poco commerciali) che ascoltate abitualmente, ma non vi sarà difficile individuare dei soggetti emblematici eventualmente di uno stesso stile o genere musicale.
Selezionatene 3 con cura e passate alla fase successiva.
In questa fase basterà attendere qualche secondo e semplicemente scrollando in basso la pagina, ci si presenteranno diverse playlist, di decennio in decennio, cariche di brani che (almeno in teoria) dovrebbero risultare orientati ai nostri gusti e quindi di nostro gradimento.
Sono curioso di sapere se anche voi avete avuto un felice riscontro da questa feature.
Lasciate un commento al post o ai profili social di Social Listening.