Nasce Facebook Marketing Partners. Il social come network di business

Facebook Marketing Partners è il programma che prenderà il via all’inizio del 2015.

Facebook Marketing Partners

Nato dall’esperienza di PMD (Preferred Marketing Developer), Facebook Marketing Partners (annunciato qui) sarò uno strumento in grado di favorire la creazione di network di business. Fungendo come una sorta di motore di ricerca grazie al quale si possono cercare competenze e professionalità per i vari ambiti di interesse, il programma consente di creare relazioni e progetti lavorativi.

Nel video che segue l’esperienza Lenovo-Adobe


Il nuovo programma prevede anche delle novità sensibili, soprattutto nella selezione dei partner e nell’indicazione della qualità di questi.

Sarà applicato un criterio di valutazione che possa indicare se i partner superano o meno gli standard qualitativi.

Saranno perfezionate le aree di competenza, che comunque esistevano già nel motore di ricerca di cui sopra, che saranno ripartite in questo modo.

Ad Technology, Media Buy, FBX, Content Marketing, Community Management, Small Business Solutions, Small Business onboarding, Audience Data Providers, Measurement.

Facebook continua a consolidarsi come realtà e strumento nelle dinamiche di business aziendali.
Si fa presto a dire che un social “segue” le orme di qualche altro, quando si individuano punti di contatto tra piattaforme diverse e con diverse finalità.

Questa rinnovata direzione di Facebook verso la formazione di network e nuovi modelli di business basati sulla ricerca sulla propria piattaforma potrebbe rapidamente portare alla mente l’esperienza LinkedIn, ma sono molti i punti di distinzione.

Facebook migliora l’offerta in termini di supporto tecnico alle attività di marketing, arricchendo questa della possibilità di creare connessioni tra imprese, basate sulle competenze, la professionalizzazione e gli ambiti specifici e in relazione a specifici obiettivi da conseguire, anzitutto, su Facebook stesso.

Annunciato anche il miglioramento dell’accesso alle API di Facebook Ads, che consentirà agli sviluppatori di studiare e migliorare le attività di marketing online.

La fase testing sarà come sempre negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:
Facebook: nuovo sistema per blindare le password
“Sono al sicuro”, Facebook introduce Safety Check contro le catastrofi
Facebook e Pinterest cercano donne professioniste in tecnologia
Facebook Messenger consentirà di effettuare pagamenti

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Leave a Reply