Ringraziamenti di fine anno di un social media addicted

I ringraziamenti sono importanti, se lo dice il buon Facebook sarà vero, no? Ricorderete tutti il tempo in cui si sottolineava la veridicità di una qualunque notizia dicendo “l’ha detto la tv”.
Ecco.

Non credo che questo blog andrà in ferie in questa settimana di passione e di cenoni, ma vorrei cogliere l’occasione per stilare una breve lista di ringraziamenti ai nostri cari social media, che ci danno tanto da parlare, tanto da discutere e tanto da fantasticare sul lavoro che facciamo/vorremmo fare/non faremo mai.

ringraziamenti e auguri ai social media

(source: fabric.co.uk)

Grazie all’opzione “disattiva notifiche” di Facebook. Partecipare alle discussioni è divertente e interessante, ma quella notifica perenne alla lunga richia di diventare frustrante come il famoso sms che tanto aspettavi, salvo poi scoprire che era solo il tuo gestore con l’ennesima promozione.
E vai con le bestemmie.

Grazie a Vine e alla strabordante diffusione di mini-video, che riempiono il tempo che qualche anno fa avremmo dedicato a disegni astratti e inconcludenti su Paint.
Da dove credete che siano nati tutti i sedicenti artisti da strapazzo armati di reflex?

Grazie a Twitter e Google Plus, se nel mondo fatato dei social si continua quotidianamente a parlare di morte. Il mondo ha bisogno di temere per le sorti di qualcuno per sentirsi solidale.
Twitter e Google Plus sono sopravvissuti anche quest’anno, preparatevi per un 2015 pieno di timori.

Grazie a Pinterest, paradiso dell’estrogeno, una sorta di negozio di cosmetici traslato al web, con il proprio 80% di utenza femminile.
Uomini, se cercate un social per svoltare le vostre sorti sentimentali, sappiate cogliere questo dato.

Grazie a YouTube, per aver consegnato alla nostra tv qualche soggetto nuovo, più o meno apprezzabile, grazie al quale un’enorme schiera di iene fameliche avrà modo di azzannare Twitter con le diatribe e hashtag fantasiosi. Non vorrete continuare a parlare di sport fino alla morte?

Grazie a tutti voi, per aver sostenuto e supportato Social Listening durante tutto questo anno. A voi la mia riconoscenza per apprezzamenti e critiche costruttive a ciò che con passione e dedizione vi propongo in questo spazio, che vorrei sentiste sempre più vostro.

Buone feste.
Pierluigi

Rispondi