Messenger e WhatsApp: è giunta l’ora dei contenuti pubblicitari?

Facebook, con i recenti numeri annunciati per Messenger e WhatsApp in particolare, ha dimostrato di saper abituare il proprio pubblico all’utilizzo di tutte le feature, sapendo poi stabilire in progetti di lungo termine il modo più efficace per monetizzare.
Dopo le pagine business e la lotta quotidiana per il posizionamento dei contenuti organici sembrerebbe essere giunta l’ora di far fruttare Messenger e WhatsApp, attualmente le app del panorama Facebook più forti, seppur largamente assimilabili.
L’approccio sarà graduale onde evitare di incidere negativamente sull’enorme patrimonio di utenti e interazioni generati dalle app di messaggistica.
Zuckerberg confida che l’affezione e la necessità di queste app sarà sempre più incrementata dalle attività di social crm, strettamente collegata alle emergenti dinamiche di e-commerce.
Quanto l’utente sarà definitivamente “cotto” sarà l’ora di cominciare a proporre contenuti, chiaramente a pagamento, promozionali.
Ad anticipare la notizia è Techcrunch con la seguente interfaccia che delinea il quadro completo di un’offerta di acquisto, comprensiva di informazioni targetizzate di spedizione.screen-shot-2015-03-25-at-10-53-11-amfb-messenger-receipt

Che ne pensate dell’ipotesi di ricevere promozioni su Messenger e Whatsapp?

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