Luna di miele, solo i sudcoreani viaggiano più a lungo degli Italiani

La luna di miele, come ogni momento della nostra vita, è diventata un evento social.
Gli utenti Facebook, evidentemente in gran numero, non perdono occasione di effettuare i propri check-in nei luoghi che frequentano dopo il grande passo.
Dalle pagine della newsroom, Facebook ha pubblicato un report di analisi delle destinazioni più gettonate per le lune di miele dei propri utenti nel 2014.
Parliamo di un dato oltremodo rappresentativo. In un precedente articolo sottolineavo l’importante dato di penetrazione dei social.

APPROFONDIMENTO: Gli italiani trascorrono un quarto della propria giornata sui social

I dati, chiaramente, si distinguono per aree geografiche.
Las Vegas è la meta preferita della luna di miele degli sposi degli Stati Uniti, dati che non si riscontrano fuori da questi.
Italiani, che viaggiatori!
Quali sposi viaggiano per tratte più lunghe? Le coppie della Corea del Sud si segnalano per un viaggio medio di 4mila miglia (circa 6500km), seguiti dagli Italiani, il cui dato si attesta a circa 3,5mila miglia  (circa 5600km).

distanza media percorsa dalle coppie in luna di miele
All’interno del post sulla newsroom i dati dettagliati della luna di miele, con particolare riferimento agli Stati Uniti. Primeggiano le Hawaii, che occupano 5 delle prime 10 posizioni.

1. Las Vegas, Nevada
2. Lahaina, Maui, Hawaii
3. Honolulu, Oahu, Hawaii
4. Lihu’e, Kaua’i, Hawaii
5. Key West, Florida

Lahaina, Maui, Hawaii

Lahaina, Maui, Hawaii

Andando ad individuare le destinazioni fuori dagli Stati Uniti, capeggia il  Messico con Playa del Carmen e Cancùn, seguite dalla Repubblica Dominicana. Per trovare una destinazione nel vecchio continente bisogna arrivare alla quinta posizione, dove troviamo Antalya in Turchia.

1. Playa del Carmen, Messico
2. Cancún, Messico
3. Punta Cana, Repubblica Dominicana
4. Montego Bay, Giamaica
5. Antalya, Turchia

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante

Rispondi