Facebook e Youtube dominano il traffico mobile, è questo il dato emerso da una ricerca Sandvine.
Secondo il rapporto Facebook e Youtube rappresentano il 32% dei dati inviato dai dispositivi mobile, andando a sottolineare la recente tendenza che vede lo spostamento di gran parte del traffico dai consueti device a smartphone e tablet.
Come evidente dai dati e dall’infografica prodotta da Statista, tra i due social network primeggia Facebook, con un range di traffico che va dal 26.9% al 14% in Nord America. Per Youtube l’intervallo va dal 3,7% di traffico a monte al 17.6% a valle.
Nel caso di Facebook aumenta non solo l’utilizzo dei dispositivi mobile per navigare sulle piattaforme sopracitate, ma aumenta anche la quantità di dati inviati, specie per quanto concerne i contenuti multimediali come foto e video, che non a caso stanno vedendo un incremento della visibilità ad opera dell’algoritmo del social di Zuckerberg. Per Youtube invece la quota di condivisioni resta stabile intorno al 17.7%.
Segui gli aggiornamenti sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.