Facebook Sports Stadium, tutto lo sport in tempo reale e in second screen

Facebook ha appena annunciato l’introduzione di Facebook Sports Stadium.
Si tratta, in sostanza, di un feed tematico con nuove feature ad hoc, che consentirà agli  utenti di seguire un evento sportivo direttamente sulla piattaforma.
Una volta selezionato l’evento che si vorrà seguire, gli utenti avranno a disposizione tutti i contenuti di pertinenza degli amici, ma anche dei principali media e personaggi noti.
Allo stesso tempo saranno, chiaramente, informati di risultati e informazioni in tempo reale.

facebook sports stadium interfacciaScreenshot 2 Experts and StatsSi registra quindi un consistente  affondo nelle dinamiche di second screen, punto di forza di Twitter, che permetterà alle persone di seguire eventi sportivi e commentarli in diretta su Facebook con gli amici e di approfondire, eventualmente, grazie ai siti di  informazione che riversano le  notizie online.
Integrando diverse fonti, Facebook Sports Stadium sarà anche in grado di segnalare i canali su cui le partite sono in diretta, così da bypassare anche la ricerca, solitamente su Google, di queste informazioni.
Non è la rivoluzione del second screen,  ma è sicuramente un servizio onnicomprensivo.
L’attenzione di Facebook per lo sport è nota e non si tratta dell’unica formula messa a disposizione, basti pensare al servizio Bild Ticker, che porterà le informazioni direttamente su Messenger per gli utenti.

La prima fase riguarderà  il football americano, e quindi gli Stati Uniti, e sarà inizialmente dedicata esclusivamente ai dispositivi con sistema operativo iOS.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato  interessante.

Rispondi