Facebook annuncia una novità che ha un tocco vintage.
La nuova applicazione del panorama Facebook, che continua ad esternalizzare servizi andando a creare nuove app afferenti alla principale, rappresenta un salto nel passato di non poco conto.
Moments, questo il nome, è studiata per essere un raccoglitore di immagini tra amici, non necessariamente pubblico, all’interno del quale, in riferimento ad un evento, gli stessi possano pubblicare delle immagini, così da bypassare sia l’invio da un utente all’altro, che la condivisione pubblica di ciò che, eventualmente, vorrebbero mostrare solo a pochi.
Il sistema, come detto, è esattamente quello della cartella condivisa.
Dato un evento, stabilito dagli utenti attraverso l’apertura di un album su Moments, gli stessi potranno pubblicare all’interno tutte le immagini inerenti lo stesso, con il fattore aggiuntivo del riconoscimento facciale, che andrà lentamente a sostituire anche le dinamiche di tagging tra utenti, provvedendo in maniera del tutto automatica.
Il lancio, come annunciato, avverrà per dispositivi con sistema operativo iOS e android ma, come spesso accade, temporaneamente solo negli Stati Uniti.
A volte ritornano…
Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.