Facebook lancia Music Stories con Spotify e Apple Music

Pensavate che Facebook trascurasse la musica? Ecco Music Stories.

Gli ultimi anni di Facebook hanno visto un interesse crescente verso la comunicazione visuale, tra nuovi formati di immagini sempre più grandi, passando per la possibilità di inserire più frame per un link (carousel), fino all’opzione che consentirà a chi fa advertising di inserire degli slideshow.
Poteva risultare strano il disinteresse verso i contenuti musicali, e in effetti non lo si può definire tale.
I primi albori di questo nuovo corso sono stati gli accordi con Spotify, che hanno consentito finora agli utenti di registrarsi alla piattaforma di musica in streaming con l’account Facebook e la condivisione automatica di musica e playlist che si ascoltano.
Music Stories, questo il nome del nuovo servizio, alza la posta.
Resta possibile la condivisione delle canzoni che stiamo ascoltando, su Spotify ed Apple Music, con la possibilità rinnovata di ascoltare i primi 30 secondi di un brano senza uscire da Facebook, da un apposito player che inizialmente sarà disponibile solo per dispositivi iOS.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi