Facebook introduce Live: la risposta a Periscope per entrare in contatto coi vip

Facebook annuncia Live, un nuovo modo per consentire agli utenti di entrare in contatto con celebrità e soggetti pubblici.
C’era già stato Mentions, ed infatti la feature giunge ad integrazione dello stesso, a consentire un più gestibile contatto con le celebrities, ma come spesso accade nell’ultimo periodo, si fa leva sui contenuti video.
La modalità è non dissimile da Periscope, vero fenomeno (mediatico se non altro) dell’ultimo periodo in materia di social media.
Gli utenti potranno seguire i video live dei loro beniamini direttamente dall’ app Mentions, con ovviamente la possibilità di interagire con gli stessi e con gli altri utenti che saranno lì a partecipare alla conversazione.

mentions liveI soggetti che daranno inizio al live potranno in seguito scegliere di lasciare la registrazione fruibile sui propri profili.

Dalle pagine della newsroom Facebook lancia i primi account, tra cui Kakà, Serena Williams e Michael Bublé, che hanno iniziato ad utilizzare la nuova feature che, fortunatamente per Twitter, potrebbe risultare complementare e non necessariamente concorrente di Periscope, dal momento che Mentions è riservato solo ad utenti verificati e quindi non a disposizione di tutta l’utenza.

Per cominciare ad utilizzarla non resta che scaricare Mentions.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi