Facebook rinnova le immagini del profilo. Video o temporanea?

Qui un esempio di post mediante il quale ottenere la bandiera francese sull’immagine del profilo, proposta da Facebook in occasione degli attentati del 13 novembre.



Alla novità delle immagini del profilo temporanee si aggiunge la possbilità di inserire come foto profilo un breve video di 7 secondi.
Tutti gli esempi nel video che segue.

Facebook si apppresta a lanciare l’ennesima piccola feature che risponde ad esperienze d’uso radicate sulla piattaforma.

Tocca alle immagini del profilo.
Pare che in casa Facebook abbiano notato (ed è abbastanza evidente) la crescente tendenza ad utilizzare l’immagine del profilo per associare il nostro nome al supporto di una causa.
E’ il caso delle immagini arcobaleno, per cui fu predisposta un’apposita app, ma anche di fenomeni seppur di minore viralità (ma non rilevanza) come il caso Grexit, la questione palestinese ed altri.
Facebook predisporrà l’impostazione di un’immagine di profilo temporanea, per la quale potremo scegliere il tempo di durata (ore, giorni, settimane), prima che si reimposti la precedente.
Una sorta di automatizzazione della sostituzione dell’immagine pro tempore.
La fase test è in corso su pochi utenti, che hanno segnalato la novità a Techcrunch.

temporary profile pic

(source: TechCrunch)

Ascoltate le fonti interne a Facebook pare che la feature sia attesa a stretto giro, probabilmente già a partire dal prossimo mese.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

 

Rispondi