L’analisi di social listening di questa settimana ha come oggetto Ballarò.
La trasmissione condotta da Giannini, ieri, 11 novembre 2014, ha visto protagonista Roberto Saviano, reduce dal processo che ha visto assolti i boss Bidognetti e Iovine e condannato l’avvocato autore di minacce nei confronti dello scrittore di Gomorra.
La larga anteprima di Ballarò con Roberto Saviano ha visto un costante flusso di tweet, che è giunto al picco massimo di interazioni alla conclusione dell’intervento, quando Giannini ha dichiarato il proprio supporto allo scrittore, raccogliendo adesioni e commenti da parte degli utenti.
Qui il video.
Come individuabile dal grafico, un ulteriore picco di interazioni per Ballarò si è riscontrato oltre le 23.00, quando discutendo di euro e questioni economiche, il leghista Borghi descriveva futuri scenari in caso di ritorno alla lira e di una nuova nazionale politica monetaria.
Qui il video.
I tweet scambiati ed analizzati sono 6581 e il più retwittato è ad opera della redazione di Ballarò (@RaiBallaro), che cita la risposta di Roberto Saviano a precisa domanda di Giannini.
Restare in Italia? Tu resteresti dove hanno assolto Bidognetti e Iovine?
Nella word-cloud che segue i principali temi discussi in trasmissione. Inevitabilmente protagonisti i temi e i soggetti sopracitati.