Periscope finalmente disponibile per Android.
La notizia fa capolino senza troppi clamori.
Il blog di Periscope, recentemente aggiornato per le ultime novità, annuncia la lieta novella, da troppi utenti attesa negli ultimi mesi.
“Periscope on Android is Live”
Le prime feature dedicate al sistema operativo Android riferiscono di un miglior controllo delle attività di notifica e, in particolare, la possibilità di riprendere rapidamente una visione eventualmente interrotta da una telefonata o altro.
Disponibile per Android 4.4, si attendono notizie per la retrocompatibilità con i precedenti sistemi operativi di casa Google.
Per alcuni Periscope rappresenta la nuova frontiera dei social media, per altri quella della pirateria.
Di recente si sono letti diversi articoli che ne contestavano l’arresto troppo repentino della crescita, ma sicuramente l’estensione al sistema operativo attualmente più diffuso sugli smartphone potrà rappresentare una lieta notizia.
Restano in attesa i possessori di Windows Phone.
Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.
Si, purtroppo richiede una velocità (di navigazione) superiore alla normale ITALIANA di 3 Mega. In pratica, con un ADSL di 10 MEGA no problem, con una di 6 te lo sogni.
Abbastanza paradossale per essere un’applicazione studiata per mobile e quindi per connessioni non esattamente performanti.