Posso pagare con Messenger?
Potrebbe essere più o meno così il futuro prossimo dei pagamenti che effettueremo all’interno dei negozi. Sempre che ci interessi (e ispiri fiducia) la modalità.
Al momento si tratta di un’indiscrezione lanciata da The Information, che sta rimbalzando senza ancora conferme da parte di Facebook.
Dall’analisi del codice dell’applicazione per Iphone, esattamente come accaduto nel caso delle transazioni di denaro, si desume che Messenger sarebbe pronto a lanciare un sistema di pagamenti per acquisti in-store.
Vale a dire che potremo scegliere di pagare i nostri prodotti nei negozi direttamente con Messenger, che automaticamente interrogherà una delle card che avremo registrato al sistema.
Come anticipato, questa stessa procedura di indagine aveva portato alla luce la notizia che Messenger, come poi è accaduto, sarebbe diventato un sistema che avrebbe consentito transazioni di denaro tra utenti.
Insomma, ci sarebbe da fidarsi…
Messenger quindi pronto a entrare sempre più prepotentemente nel nostro quotidiano, come strumento che prescinde dall’attività digitale.
Chat segrete?
Ulteriore aspetto interessante riguarda presunte chat segrete, i cui contenuti restano ancor di più oscuri.
Si parla della possibilità di nascondere delle conversazini, ma si ipotizza anche che si possa trattare di un sistema stile Telegram, che quindi garantisca una maggior sicurezza delle conversazioni.
Lo stesso Whatsapp, sempre di casa Facebook, ha recentemente messo in piedi un importante sistema crittografico.
Segui gli aggiornamenti su Social Listening e condividi se l’hai trovato interessante.