#Infografica. Game of Thrones, un successo planetario alla conquista dei Social

Facebook newsroom informa sui trending topics dell’ultima settimana.

Gli argomenti di tendenza, e di discussione, sul social di Mark Zuckerberg sono tutti afferenti ad eventi televisivi e affini.
In particolar modo spicca la grande attenzione che gli utenti hanno riposto nella nuova categoria “Favorite Character” per i prossimi MTV Movie Awards.
La dinamica competitiva di questa stessa fattispecie è facilmente intuibile che crei un grande numero di interazioni, attraverso le quali gli utenti esprimono il proprio parere e discutono degli stessi.
Altro caso emblematico, che si posiziona al 4° posto nel Facebook Buzz Ranking è l’evento della morte dell’attore Micky Rooney, al suo ottantesimo anno di carriera.
Non è una novità che Facebook diventi platea di commiato e ricordo di personaggi famosi al termine della propria vita.
Infine, altro elemento degno di nota è l’inizio della nuova stagione di Game of Thrones (in Italia “Il Trono di Spade“), che vede affermarsi il proprio successo planetario, con grandi riscontri negli ambienti social.
Ne è testimone questo video, denominato A Game of Social Thrones

L’attenzione catalizzata dalla premiere è stata capace di mandare in tilt HBO Go, il servizio online dello stesso canale televisivo,  protagonista di disservizi, che tuttavia non hanno intaccato l’attenzione dell’affezionato pubblico allo show dei sette regni.
Sulla rete e sui social si scatena una vera e propria macchina produttiva, in grado di creare contenuti multimediali ad altissimo tasso di viralità che, ci si può scommettere, faranno le fortune dello show per questa stagione, e per le prossime due recentemente rinnovate.
Lo stesso show riscontra anche un enorme consenso su Twitter, dove l’hashtag #gameofthrones è irrimediabilmente trending topic a livello globale nei giorni della diretta, e chissà che con le recenti implementazioni questi numeri già esorbitanti non possano crescere ancora.

Ho scelto per voi due contenuti che sulla rete stanno destando non poco interesse ed ironie, e che molto dicono sulla propulsività dei social network e dei propri utenti nei confronti della serie tv in questione.

Questa infografica ad opera di CoolMaterial descrive in maniera leggera la grande quantità di “intrecci sentimentali” presenti in Game of thrones:

o-GAME-OF-THRONES-SEX-MAP-900
Condividi se l’hai trovato interessante!

Rispondi