Facebook è sempre più video. Acquisita LiveRail

Facebook acquisisce LiveRail per circa 500 milioni di dollariLiveRail è l’ultimo investimento in ordine di tempo del social di Mark Zuckerberg. Continua l’incremento del risalto dei video su Facebook.

QUI TUTTI GLI ALTRI INVESTIMENTI: Tutti gli investimenti di Facebook e Google

Dopo le implementazioni dell’autoplay e la rivisitazione del pagerank, che hanno visto il video raggiungere livelli di reach e di engagement pari solo ai contenuti fotografici, è stata la volta delle metriche per individuare i punti più salienti, proponendo i contenuti video come importanti elementi per le campagne di advertising.

APPROFONDIMENTI:
– Video in auto-play per il nuovo News Feed di Facebook. Come disattivarlo
– Facebook, nuove metriche per sfruttare i contenuti video
– Sheryl Sandberg di Facebook: “video in autoplay non daranno ricavi per quest’anno”

La procedura che ha condotto all’imposizione di questa modalità di comunicazione come importante variabile per chi pianifica campagne di promozione si è conclusa con l’acquisto di LiveRail. Ad annunciarlo è Brian Boland, figura di spicco tra i manager di Facebook, che ha recentemente informato i due miliardi di utenti del social circa le dinamiche che hanno condotto al repentino decremento del reach delle fanpage.

LEGGI ANCHE Facebook spiega perché le vostre pagine fan stanno perdendo visibilità

Live Rail è una piattaforma che si occupa di video avertising  e distribuisce 7 miliardi di video all’anno, con importanti clienti come Major League Baseball, ABC Family, DailyMotion ed altri.

Live Rail offre un set completo di soluzioni per la pubblicità video, a partire dall’advertising degli annunci in sovraimpressione, già adottati da molto tempo da Google con Youtube. La possibilità di conoscere dettagliatamente quali punti dei video risultino di maggior interesse per gli utenti, attraverso l’utilizzo delle nuove metriche che riescono ad individuare le sezioni con più loop di visualizzazione, unita alla disponibilità di una piattaforma rodata e professionale in termini di video adv come LiveRail rappresenterà sicuramente un’occasione ghiotta per gli inserzionisti.

Facebook ormai viaggia spedito verso l’imposizione come una realtà predominante nell’ambiente del video advertising, in un mercato che conta leader di rilievo come Google ed Aol.
Il servizio a pagamento prevederà anche accordi Premium, che renderanno i video più visibili e rilevanti, incidendo sulle performance e inevitabilmente sui costi.

L’investimento si aggirerebbe sui 500 milioni di dollari.

Qui gli annunci ufficiali di Facebook e LiveRail

Condividi l’articolo se l’hai trovato interessante e segui gli aggiornamenti sui profili social.

Rispondi