Aggiornamento 30/08.
Non sarà Moneypenny il nome dell’assistente personale di Facebook, ma solo M.
L’annuncio è di David Marcus dal suo profilo personale.
M sarà completamente integrato nel sistema Messenger, all’interno del quale potremo fare le nostre domande e trovare feedback e risposte da quella che si preannuncia essere l’assistente digitale più vicina ad una persona reale.
La differenza sostanziale tra M ed altri servizi, come Siri, sarà quella di poterle commissionare realmente dei compiti, che svolgerà al nostro posto.
Ecco alcune preview.
Facebook non ha mai smesso di battere la strada per evolversi in un e-commerce.
Parlare di risposta a Siri forse è prematuro e anche ingeneroso.
Il sistema che si appresta a brevettare, raccontato da BusinessInsider su report pubblicato da The Information, è qualcosa di ben più evoluto.
Moneypenny, nome ispirato all’assistente Miss Moneypenny di James Bond, rappresenterà una fida consigliera e, nella più ottimistica delle ipotesi, una vera personal shopper digitale.
Il funzionamento dovrebbe essere abbastanza semplice.
Basterà dire alla vostra assistente ciò di cui avete bisogno e la stessa si prodigherà per trovare soluzioni ideali di prodotti e servizi coerenti con le vostre esigenze.
Lo strumento si incastra nell’ormai consolidata costellazione di feature che renderanno gli acquisti sempre più di casa nel panorama Facebook.
Dopo l’implementazione dei gruppi come e-commerce e la possibilità di effettuare pagamenti mediante messenger, alla personal shopper non resta altro che trovare i prodotti di cui suggerire l’acquisto.
Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.