Facebook: nuovi sviluppi per l’e-commerce

Facebook porta avanti il progetto di diventare a tutti gli effetti un e-commerce.
Dopo la svolta, non da poco, di concedere ai gruppi di pubblicare oggetti in vendita, Facebook si appresta a consentire agli utenti di navigare tra le offerte attraverso un motore di ricerca trasversale.
Svelata da TheNextWeb, la nuova feature dovrebbe presto consentire di effettuare delle ricerche su Facebook, che andranno ad individuare tra tutti i gruppi di vendita (pubblici) l’oggetto da noi ricercato, con tanto di possibilità di selezionare categorie specifiche per filtrare i risultati.

facebook e-commerce

(source: thenextweb)

facebook e-commerce filter results

(source: thenextweb)

Questa novità, disponibile ancora per pochissimi ma che mi aspetto possa presto giungere su tutti i nostri dispositivi dopo un’ovvia fase testing, recita un interesse, e uno sviluppo consistente, delle dinamiche di e-commerce, che porteranno Facebook ad ampliare tutte le facoltà del proprio ecosistema, sempre più autosufficiente.
Ricostruendo le ultime implementazioni sarà possibile ricercare oggetti che vogliamo acquistare, contattare il venditore gratuitamente mediante messenger o hello e procedere a pagamento con l’app stessa.
Quali altri motivi avremmo per andare a cercare servizi fuori da Facebook?

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi