Facebook Messenger procede nel proprio percorso di integrazione con strumenti esterni, che ne fanno sempre più una piattaforma composita e sempre meno unicamente una chat.
Recentemente ho scritto su questo blog dell’integrazione con Uber, che renderà sempre più semplice trovare un passaggio senza uscire dalla chat.
L’ultima notizia riguarda invece l’ascolto e la condivisione di musica, che passa per una partnership con spotify.
Di questo si era già vista qualche avvisaglia, come le innovazioni portate dalla piattaforma di music sharing stessa, che ha recentemente proposto delle novità e delle acquisizioni che andavano in questa direzione.
Tutti gli utenti Android e iOS, come riportato da Techcrunch, potranno trovare nella sezione more (dove oggi trovi le integrazioni con i siti di gif, per intenderci) la possibilità di selezionare spotify.
Selezionato un brano o un artista potrai condividere una canzone privatamente con un tuo amico.
Non troppo diversamente da come accade coi link di youtube, solo con qualche passaggio in meno che non preveda l’uscita.
Non si tratta esattamente di un’innovazione mirabolante.
Probabilmente risulta anche meno interessante di Music Stories che prevede la possibilità di ascoltare un promo di canzone direttamente dalla condivisione su Facebook.
Certo è che non mancheranno ulteriori novità di qui a breve.
Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.