Facebook at Work è online. Tempi bui per Slack, Trello e compagni?

Alla fine Facebook at Work è arrivato.
Con buona pace di Slack, Trello e altri ottimi strumenti di organizzazione digitale dei team di lavoro, Facebook irrompe in questo settore con uno strumento che mette insieme, in modo interessante, tutte le principali feature di cui il panorama Facebook dispone.
E’ ufficialmente attivo il sito , mediante il quale si può fare richiesta di accesso al programma.
Come è possibile vedere nel video che segue, Facebook at Work consentirà di creare aree business per le aziende, all’interno delle quali coinvolgere tutti i dipendenti e spacchettare il lavoro in gruppi e progetti specifici.


Basteranno a intaccare le quote delle app già consolidate nel settore?
Si è repentinamente provveduto ad offrire anche servizi per mobile, con app per iOS e Android già disponibili.
Intanto in bella mostra sul sito ufficiale di Facebook at Work vediamo i primi team ad aver sposato il progetto: Heineken, Royal Bank of Scotland, Kenshoo etc.
Il lavoro non può prescindere dalla sicurezza dei dati e delle informazioni, per questo non manca sul sito ufficiale un’area dedicata con un White Paper consultabile in pdf, per sottolineare l’attenzione verso un tema che continua e deve essere sensibile e attenzionato dagli utenti.
Ci ripetiamo spesso che l’obiettivo di Facebook è quello di non farci uscire dalla piattaforma…
Neanche per lavorare, a questo punto.Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi