Facebook annuncia Mentions per migliorare l’interazione coi personaggi pubblici

Mentions è la novità annunciata di Facebook riservata ai profili dei personaggi pubblici.

Mentions si inserisce a pieno titolo tra le grandi innovazioni di cui Facebook si sta rendendo protagonista.

LEGGI ANCHE Brevi social: Facebook introduce Save, il promemoria digitale
Brevi social: dopo Twitter anche Facebook vende!

Consentirà alle figure che muovono 800 milioni di interazioni sulla piattaforma, la possibilità di migliorare l’esperienza e l’interazione con il proprio audience.

In bella mostra nell’anteprima postata sulla news room c’è Ed Sheeran, uno dei fenomeni musicali e social degli ultimi mesi.

Facebook sceglie Ed Sheeran per introdurre Mentions, il servizio che consentirà ai personaggi pubblici di migliorare l'esperienza con il proprio audience.Mentions è attualmente disponibile solo per i profili verificati e negli Stati Uniti, ma sarà presto diffuso in tutto il panorama coperto dal social di Mark Zuckerberg.

I power user di Facebook, artisti, cantanti, scrittori, personaggi politici ecc. avranno la possibilità di tenere traccia dei trending topic e degli influencer nell’ambito delle proprie conversazioni, così da migliorare il monitoraggio di ciò che accade rispetto alla propria notorietà e alla propria reputation.

Grazie a Mentions i personaggi pubblici potranno tenere traccia dei trending topic e degli influencerLa speranza è che queste implementazioni ad hoc inducano ad un incremento delle interazioni tra pubblico e power user, riducendo l’elevato tasso di comunicazione unidirezionale ed esclusivamente promozionale di cui si fanno portavoce.

Il primo passo è stato mettere a disposizione gli strumenti. Vedremo come andrà a finire.

Segui gli aggiornamenti sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Rispondi