Twitter e Facebook, su tutti, sono i social che propongono con una certa frequenza modifiche e riorganizzazioni della proposizione dei contenuti.
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Quest’oggi la notizia riguarda Twitter, che sta provvedendo a modificare le interfacce delle pagine riguardanti luoghi e prodotti, per massimizzarne l’efficacia.
In particolar modo si procede verso un social che possa intersecare sempre di più le dinamiche dell’e-commerce, con la presenza di pulsanti che possano consentire l’acquisto di un prodotto un istante dopo averlo selezionato per approfondirne le informazioni.
Nelle immagini che seguono vediamo a sinistra un tweet sulla home page e a destra l’interfaccia che vi si presenterà nel caso in cui doveste scegliere di entrare nel dettaglio.
In bella vista il pulsante “compra su twitter”, che consentirà l’immediata conversione per l’azienda o l’utente che stia provvedendo a una vendita.
In regime di e-commerce non basta offrire un pulsante, ma occorre anche rivisitare la “vetrina” dei prodotti in vendita, specie sui profili dei brand.
A tal proposito si sta procedendo a una rivisitazione anche di carattere estetico, che porterà il profilo Twitter ad essere sempre più simile a un sito web, con tutti i prodotti in bella mostra.
Si apre un mondo di evoluzione degli aspetti visuali di Twitter, ma anche dell’organizzazione di collezioni e coerenze non solo cromatiche tra i post.
Nell’immagine due esempi che vedono protagonisti Demi Lovato e Nike, alle prese con le proposizioni delle loro collezioni sulla piattaforma.
La feature è in corso di diffusione (ricordate di aggiornare le vostre app) su sistemi iOS e Android ma anche su desktop.
Nell’immagine che segue l’elenco completo dei profili che hanno aderito all’iniziativa, che presto si spera possa essere facoltà di tutti gli utenti.
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