#Infografica. Come i colori influenzano il tasso di conversione

Analizziamo oggi un’infografica di Tarek Riman che descrive le modalità in cui i colori influenzano il marketing online, dalle vendite alle attività social.

I colori non sono più da considerare come un fattore estetico e secondario ma, secondo questa ricerca, sembrano avere un riscontro tangibile.

L’85% degli acquirenti riferisce che il colore è una delle ragioni primarie per cui acquistano un prodotto.

Il 66% non acquisterebbe un prodotto, nel caso in cui non dovesse trovarlo del colore che preferisce.

Colori differenti dal bianco e dal nero, sono il 26% più riconoscibili.

Più in generale 9 decisioni d’acquisto su 10 sono fortemente influenzate da fattori visuali, e in particolar modo i colori aumentano dell’80% il riconoscimento di un brand.

L’infografica abbina a determinate tipologie di gradazioni cromatiche, diverse classi di acquirenti.

Il resto, potete vederlo coi vostri occhi.

howcolorsaffectconversions_1

Leave a Reply