I Tweet nei risultati di ricerca di Google sono realtà.

Come preannunciato ormai mesi fa, prende inizio l’esperienza che vedrà apparire tra i risultati di ricerca di Google le informazioni più rilevanti su Twitter.
La prima fase ha inizio negli Stati Uniti ed esclusivamente da mobile e, nello specifico, sistemi android e iOS.
Inserendo una keyword sul più famoso motore di ricerca, potrete visualizzare oltre alle canoniche informazioni inerenti la stessa, anche i tweet o gli account twitter più rilevanti.
L’esempio scelto da Twitter per l’annuncio è una ricerca alla voce Taylor Swift, che (come è possibile vedere dall’immagine) vi mostrerà l’accout della stessa, unitamente a tweet che la menzionano.

contenuti twitter nelle ricerche di google. Es. Taylor SwiftSelezionando i contenuti, la ricerca rimanderà direttamente alla vostra app di Twitter, con la quale avrete poi successivamente la possibilità di interagire come di consueto.
Questa nuova forma di partnership rappresenta sicuramente uno degli aspetti più interessanti degli ultimi tempi in casa Twitter e Google, che muovono primi passi e alleanze per provare a tenere in piedi un sistema che ultimamente è scosso dalle continue innovazioni di Facebook, che sta divenendo un ecosistema sempre più complesso ed onnicomprensivo.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Leave a Reply