Aggiornamento: 06/05 – 19.45
Il motivo floreale fa capolino anche su Messenger, dove è possibile incorniciare praticamente qualsiasi tipologia di messaggio come nell’immagine che segue.
Facebook starebbe prevedendo una reaction esclusiva e temporanea per la festa della mamma.
Un fiorellino da utilizzare, si suppone, solo per quel giorno è stato stanato nel codice da Sreedev Sharma, che lo svela in questo tweet.
L’utilizzo delle reactions per il momento non è dei più dilaganti, ma la notizia non stupisce.
Le esperienze d’uso sono difficili da scardinare, lo dimostra il fatto che (per stessa ammissione di Facebook) attualmente la reaction più utilizzata è “love”, altra interazione ben consolidata nelle esperienze degli utenti su Instagram e Twitter.
L’idea di lanciare delle temporary reactions può risultare interessante, sia per tenere sempre vive le interazioni che per stimolare un maggior utilizzo delle nuove possibilità di feedback che prescindono dal like.
Al momento non è chiaro per quali paesi sarà visibile la reaction a forma di fiore.
Ciò che è certo, come riporta The Verge, è che saranno utilizzabili solo per 24 ore, salvo poi sparire dal ventaglio di scelte, ma non dai post su cui sono state rilasciate.
Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.