Facebook introduce Place Tips, la guida turistica senza connessione

Facebook introduce Place Tips, la guida turistica senza connessione, l’ennesimo modo per portare avanti una filosofia di democratizzazione della rete e copertura di ogni esigenza della propria utenza.

Vi avevo recentemente parlato di Facebook Places, il portale all’interno del quale trovare informazioni, basate sui feedback dei vostri amici, rispetto a luoghi di interesse e città.
L’evoluzione di questo sistema è Place Tips, annunciato da Facebook sulla newsroom.

facebook place tipsPlace Tips consentirà la visualizzazione di suggerimenti rispetto al luogo in cui vi trovate, semplicemente geolocalizzando la vostra posizione.
Facebook sarà una sorta di guida turistica, che accompagnerà le vostre passeggiate suggerendo i luoghi che sono risultati più o meno interessanti al vostro network.
Attualmente disponibile su iPhone, come spesso accade, Place Tips si presenterà in alto al vostro news feed quando siete in giro.
Un risvolto interessate consiste nella connettività di tale feature. Facebook comunica che una prima fase testing sta valutando la fattibilità di rendere le informazioni trasmissibili anche attraverso Facebook Bluetooth, così da poter inviare le informazioni anche a chi non dovesse disporre di una connessione dati o wi fi.
Basterà toccare l’avviso e vi saranno mostrati dei suggerimenti corredati di informazioni aggiuntive e rilevanti, come eventi e menu oltre che dalle foto che eventualmente i vostri amici avranno scattato sul posto.
L’opzione è disattivabile, pertanto nessuno sarà costretto a comunicare al proprio network la propria posizione, né per utilizzare Place Tips né per visualizzare le informazioni degli altri.
Questo il video di presentazione.

LEGGI ANCHE:
La scure di Facebook sulle fake news
Facebook motore di economia e lavoro. La ricerca Deloitte
Facebook Messenger tradurrà i messaggi vocali in testo

Segui Social Listening sui social e condividi se l’hai trovato interessante.

Leave a Reply