Ecco Photo Magic. Messenger suggerirà foto da inviare agli amici con il riconoscimento facciale

Photo Magic è la novità di Facebook Messenger in materia di riconoscimento facciale.

Prosegue lo sviluppo delle attività in questo ambiente di ricerca, stavolta orientate a migliorare e incrementare le interazioni nei sistemi di messaggistica istantanea.

LEGGI ANCHE:
Facebook: il riconoscimento facciale che non avrà bisogno dei volti
Facebook Moments: il ritorno delle cartelle condivise

Photo Magic nasce con l’intento di suggerire l’invio di immagini recentemente scattate agli amici che vi sono ritratti.

Immaginate di uscire con gli amici e di scattare delle foto. Una volta a casa Photo Magic scansionerà le ultime foto ne suggerirà l’invio ai soggetti raffigurati.
Se l’invio sarà da voi approvato, su Messenger verrà a crearsi una conversazione multipla, con regolare notifica inviata agli interlocutori.

photo magicL’implementazione è associata alla rilevazione di un enorme flusso di immagini inviate mediante Messenger nell’ultimo periodo.

Inevitabile la discussione rispetto all’accesso più o meno autorizzato alle nostre immagini da parte di Facebook.

Gli utenti potranno scegliere di non ricevere notifiche o di non essere riconosciuti, a questo indirizzo ma non è chiaro se gli stessi potranno impedire a Facebook lo scanning delle foto.
Tuttavia è specificato che l’attività di Photo Magic avviene solo con le ultime foto scattate e non con l’intero archivio del nostro smartphone.

Un modello che si avvicina più a Snapchat che ad altri player.

photo magic opt outCome è facile desumere dall’immagine, la feature non è ancora disponibile per il nostro paese ma sarà testata in Australia e presto negli Stati Uniti.

Segui Social Listening sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

Leave a Reply