Donne e Social: più presenti e attive degli uomini. INFOGRAFICA

Le donne occupano i social network in maniera massiccia e sensibile, battendo la controparte maschile, per presenza ed attività, su tutti i principali social network.

Indagine ed infografica prodotte da FinancesOnline.com ci mostrano le modalità con cui i social network diventano terreno di conquista del popolo femminile, delineando i diversi ambiti di attività con le rispettive statistiche.

Andando a snocciolare i dati è possibile evidenziare, ancora una volta, la stragrande presenza di donne su Pinterest (approfondimento), che è il social in cui gli uomini sono in presenza veramente esigua, solo l’8%. La forza delle donne, nel caso specifico, ha portato il social visual più in voga del momento a stimare il proprio valore oltre i 5 miliardi di dollari.

Non si tratta solo di un elemento quantitativo concernente la presenza del pubblico femminile. Le donne sono anche più interattive, segnalandosi per una maggior quantità di interazioni, tra like e condivisioni, ma anche per il “consumo” di news sui social network.

Si tratta di elementi assai rilevanti soprattutto in ottica marketing, vista e considerata la continua ricerca della creazione di engagement che, quindi, non può prescindere da un occhio di riguardo per una larga fetta di audience che risulta in maniera abbastanza evidente più funzionale al conseguimento dell’obiettivo.

Fa eccezione esclusivamente Linkedin, che vede una presenza e un’attività degli uomini più elevata rispetto alle donne, probabilmente legata alla forte propensione al social recruitng e al mondo del lavoro (approfondimento) dove, si sa, le donne scontano a tutti i livelli, e non solo a livello social, un ritardo sensibile in termini di occupazione.

Segui gli aggiornamenti sui profili social e condividi se l’hai trovato interessante.

social-media-infographic

Rispondi