Eni protagonista di Report, trasmissione di giornalismo di inchiesta andata in onda su Rai 3 ieri, 13 dicembre 2015.
Potrebbe essere questa la sintesi di quanto andiamo ad analizzare.
Senza entrare nel merito delle questioni trattate, di cui non ho competenza, ho provato ad analizzare i dati estraibili da Twitter per scoprire l’efficacia di una strategia che, come ho scritto mentre veniva messa in pratica, rappresenta un’interessante pagina di letteratura in materia di gestione della reputation online.
Accade che Report, trasmissione condotta da Milena Gabanelli, tratti una spinosa questione riguardante Eni e che quest’ultima si attivi sui social con una interessante produzione di contenuti e una vera e propria attività di fact checking volta a rettificare ogni inesattezza ritenuta tale.
Ne viene fuori un interessante quadro con risultati non scontati. L’ “irruzione” di Eni nella conversazione social ottiene sicuramente un riscontro importante, da parte di specialisti di settore e pubblico dedito alle attività di second screen.
Esploriamone i dati nel dettaglio nell’infografica interattiva che ho prodotto per voi.
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Meraviglioso e puntuale. Bravo.
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